Blog

Lo sapevi che –bere un bicchiere d’acqua appena svegli è un toccasana per la nostra salute?

Un solo bicchiere d’acqua a digiuno favorisce l’eliminazione delle tossine che vengono messe da parte durante la notte dal nostro organismo.

Il nostro corpo ha bisogno di essere ben  idratato, in questo modo, si rafforzano le cellule della pelle e si ottiene una buona elasticità della cute.

Una buona idratazione fa si che attraverso le urine si eliminano i rifiuti accumulati nei reni.

Se il nostro corpo non ha acqua a sufficienza non è in grado di utilizzare il grasso come energia (energia necessaria per affrontare la giornata) e non è in grado di affrontare il giusto esercizio fisico durante l’allenamento.

L’acqua è essenziale per regolare la temperatura corporea, soprattutto dopo l’attività fisica per reintegrare nel nostro copro i liquidi persi durante le attività sportive.

Cosa da non sottovalutare è il verificarsi di vari disturbi come ad esempio l’infezioni urinarie, l’artrite, i disturbi cardiaci, l’asma, i problemi ai reni ,la ritenzione idrica e tante  altri fastidi.

Bere acqua a digiuno facilita l’eliminazione dei liquidi accumulati nell’organismo, cosa che consente di ridurre l’infiammazione e prevenire diverse malattie.

I benefici dell’acqua a digiuno sono evidenti, ma è importante bere almeno due litri di acqua al giorno per garantire la persistenza di questi benefici.

Condividi questo post