La quarantena inizia a diventare difficile per tutti noi, ma pensa a questo periodo come del tempo che ti è stato regalato a tuo favore per  concentrarti su aspetti della tua vita che negli ultimi tempi hai trascurato, come ad esempio allenare l’attenzione, ovvero praticare la mindfulness. Per esercitare la propria attenzione su quello che facciamo durante la giornata bisogna concentrarsi sul presente, su quello che fai. La difficoltà sta nell’abbandonare la tua vecchia abitudine del multitasking che mettevi in pratica prima della quarantena.

Probabilmente penserai che applicare la mindfulness non è niente di complesso, ma la sua difficoltà sta proprio nella sua semplicità. Quante volte ti sei davvero concentrato su quello che stavi facendo? Forse quasi mai.

La quarantena è il momento ideale per fare un esame della tua vita. Stai seguendo un’alimentazione equilibrata? Ti prendi cura della tua forma fisica? Dormi in modo regolare? Come gestisci i rapporti con le persone a te più care? Questo momento che viviamo, in cui siamo tutti a casa, ci costringe ad un esame di coscienza. Se qualcuno di questi aspetti non ti soddisfa è arrivato il momento di voltare pagina e impegnarti nel migliorare la tua quotidianeità. Un aiuto ci arriva appunto dalla mindfulness che ci fa essere più consapevoli nella vita di tutti i giorni. Un esempio? Anche nel cucinare la consapevolezza è fondamentale, non per giudicare quello che prepariamo, ma per farci concentrare su quello che facciamo, osservando il cibo, le sensazioni (visive, tattili, olfattive, gustative) che ci dà. Così avviene per la gestione del’ansia e lo stress, elementi che in questo periodo abbiamo tutti bisogno di allontanare. La mindfulness viene utilizzata per unificare mente e corpo ed addestrando l’attenzione in modo consapevole. Questo allenamento ha effetti positivi sulla motivazione e sulla gestione anche dello sforzo fisico, allontanandoci da pensieri ed emozioni negative. La mindfulness è anche accettare le difficoltà. Quello che puoi fare in questo momento è riconoscere che questa emergenza finirà ed è solo una parentesi della tua vita, che ti sta offrendo l’occasione di fermarti un attimo e rivedere ciò che non ti piaceva della tua vita.

Concentrati sull’essere quanto sul fare in modo da coltivare un maggior senso di te e una connessione più profonda con il mondo che ti circonda.

FarmaMedica aiuta i propri clienti a migliorare la propria qualità di vita e offre tramite i suoi specialisti soluzioni quali il controllo dello stress, un piano personalizzato di educazione alimentare, strategie per migliorare la propria salute. Disponiamo di un team di esperti tramite i quali è possibile accedere a test specifici per monitorare la vostra salute. Inoltre da anni produciamo apparecchi detti Ionizzatori che aiutano ad avere sempre acqua di ottima qualità, pura, priva di scorie e alcalina, indispensabile per mantenere una buona salute. Se sei sempre in movimento puoi dare un occhiata anche ai nostri integratori che ti permettono di avere tutti i vantaggi di un’acqua alcalina ovunque tu sia.

Vuoi saperne di più? Compila i capi di seguito. Ti richiamiamo noi