[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Nella società moderna, purtroppo lo stress la fà da padrone. Si ha sempre meno tempo da dedicare alle persone care e a se stessi, il lavoro, gli impegni della vita di tutti i giorni che ci fanno raggiungere nuove vette di stress, rendono difficile ricordare che la salute passa anche e soprattutto da un sano stile di vita.

Per sano stile di vita si intende fare delle scelte nella nostra vita quotidiana che ci indirizzano verso un beneficio, a volte immediato, a volte da ricercare nel tempo, inserendo anche dei limiti alle cose che amiamo fare di più. Lo stile di vita sano comincia dal mattino.

Il nostro corpo arriva dalla notte di sonno, ma anche di digiuno, ha bisogno di buoni nutrienti e di buona acqua; niente di più sbagliato di affidarsi al classico cornetto con un cappuccino, oppure solo il caffè.

Il nostro organismo ha bisogno di proteine e carboidrati complessi, non di carboidrati semplici che fanno impennare il picco glicemico, ovvero gli zuccheri. Il corpo ha bisogno anche di acqua di qualità, di acqua alcalina. A pranzo bisogna cercare di ritagliarsi uno spazio di tempo sufficiente per mangiare con calma, evitando pietanze troppo ricche di condimenti e grassi, e per la cena un secondo di proteine animali, o pesce, o proteine vegetali nel caso si sia vegani\vegetariani, con abbondante verdura, senza dimenticare un po’ di frutta di stagione. 

Bisogna ricordare inoltre di aggiungere due spuntini utili durante la giornata, anche con questi bisogna ricordarsi di evitare i classici cibi spazzatura, molto meglio affidarsi a un po’ di frutta secca, che spezzerà sul nascere eventuali attacchi di fame prematuri, o impossibilitati a farlo scegliere un frutto. Il tutto condito con 1,5 litri di acqua alcalina distribuita durante l’arco della giornata, in grado di aiutarci a mantenere il PH del nostro corpo su livelli basici.

Per quanto riguarda l’attività fisica, nonostante il tempo che lavoro o famiglia possono portarci via, non si dovrebbe fare a meno di 2-3 sessioni di attività fisica durante la settimana (nuotare, ballare, andare in bici), anche solo la camminata è importante, possibilmente da fare tutti i giorni per almeno 30 minuti.

La prevenzione anche di malattie importanti come i tumori, inizia da questo, da una buona alimentazione e da una attività fisica non troppo intensa ma costante. Bisogna prendersi cura di se stessi, modificando i nostri comportamenti sedentari in favore di una maggiore attività fisica, abbinata a una sana alimentazione, porterà solo benefici.

[/vc_column_text][vc_separator color=”green”][vc_column_text]

FarmaMedica ha le tecnologia per garantirti la migliore acqua possibile, prova di scorie e soprattutto con un ph alcalino, indispensabile per garantirti una buona salute.

Investi sulla tua salute Contattaci, regala alla tua vita e quella dei tuoi cari una svolta salutistica. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Contattaci Subito – Ti richiamiamo Noi” color=”green”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][contact-form-7 404 "Non trovato"][/vc_column][/vc_row]