La salute dentale è importante poiché non riguarda solo la qualità del sorriso ma anche il benessere generale del corpo, ma per contribuire ad essa facciamo davvero tutto il necessario? Ci sono piccoli accorgimenti che possiamo utilizzare per aiutare i nostri denti ed un valido aiuto ci viene dall’acqua.

La giusta idratazione è un elemento necessario per conservare l’equilibrio tra l’apporto e la perdita d’acqua. Bere in modo costante non solo una buona abitudine ma garantisce un maggior benessere al nostro corpo e a tutte le sue funzioni principali.

Tutti noi siamo composti in elevata percentuale di acqua, dal 70% nei neonati al 55 % circa degli anziani. L’acqua ha una funzione preziosa perché trasporta le sostanze nutritive nel nostro organismo, aiuta le cellule a eliminare le scorie del metabolismo, regola la temperatura del nostro organismo aiutandolo nella dispersione del calore e ha un ruolo protettivo e lubrificante per il nostro cervello e arti.

Ciò che non molti sanno però è che una corretta idratazione favorisce anche il benessere dei nostri denti con beneficio non solo per un bel sorriso ma soprattutto per il benessere generale del corpo. Una bocca sana, infatti, permette di respirare e nutrirsi meglio.

L’acqua, in particolare quella ricca di fluoruro, è utile per prevenire la carie e rafforzare i denti promuovendo la rimineralizzazione.

Oltre a lavare i denti al mattino, dopo ogni pasto e appena prima di coricarsi, bere in modo costante durante la giornata può aiutare nella pulizia orale perché rimuove i residui di cibo e di acido lasciato da alcuni alimenti, contribuendo alla protezione dello smalto dei denti.

La cattiva salute dentale e i batteri accumulati possono contribuire inoltre all’alitosi. L’acqua è la soluzione più immediata e naturale per combattere questo imbarazzante fastidio. Inoltre, se non si presta attenzione alla pulizia delle gengive  possono insorgere gengiviti ed anche effetti sull’interno corpo (studi scientifici hanno provato il nesso tra le malattie gengivali e quelle cardiache).

FarmaMedica aiuta i propri clienti a migliorare la propria qualità di vita e offre tramite i suoi specialisti soluzioni quali il controllo dello stress, un piano personalizzato di educazione alimentare,strategie per migliorare la propria salute. Disponiamo di un team di esperti tramite i quali è possibile accedere a test specifici per monitorare la vostra salute.
Inoltre da anni produciamo apparecchi detti Ionizzatori che aiutano ad avere sempre acqua di ottima qualità, pura, priva di scorie e alcalina, indispensabile per mantenere una buona salute. Se sei sempre in movimento puoi dare un occhiata anche ai nostri integratori che ti permettono di avere tutti i vantaggi di un’acqua alcalina ovunque tu sia.