Avere una vita sana spesso non è così difficile come pensiamo. Una preziosa alleata della nostra salute ad esempio è la natura. Il mondo vegetale e le erbe sono capaci di offrire rimedi naturali adatti a ogni specifica esigenza, dalla cura delle malattie stagionali alle sindromi da raffreddamento. Prima di ricorre alle medicine, possiamo quindi includere nella nostra dieta alcuni alimenti che combattono le infezioni in modo naturale che rafforzano anche il nostro organismo. L’uso eccessivo di antibiotici infatti, è poco consigliato e molti esperti consigliano l’utilizzo dei migliori antibiotici naturali che, anche se non potenti come quelli farmacologici, danno buoni risultati e non possiedono gravi effetti collaterali.
Il problema degli antibiotici oggi, è l’abuso che se ne è fatto oltre che i pesanti effetti collaterali che il farmaco provoca quando viene ingerito, tanto che 1 persona su 10 ha problemi intestinali dopo l’uso, mentre 1 persona su 15 può riscontrare ha una allergia. In tanti stanno ritornando all’uso di antibiotici naturali, un ritorno al passato, dato che molti di questi rimedi erano usati dai nostri nonni, perchè si trovano comunemente sulla loro tavola. Ma vediamo insieme qualcuno di questi antibiotici naturali nascosti in cucina che aiutano il nostro sistema immunitario.
– Il miele, già famoso e apprezzato nell’antica Roma, era utilizzato per curare le ferite e prevenire le infezioni. Considerato uno dei migliori antibiotici naturali, antimicrobici e antinfiammatori, nel miele è presente un enzima che rilascia perossido di idrogeno. Questo processo aiuta il corpo a combattere le infezioni e impedisce la crescita dei batteri. Lenitivo per il sistema digestivo, il miele, inoltre, elimina le tossine dal sangue e regola l’efficienza del nostro fegato
– L’origano è uno di quei rimedi conosciuti da centinaia di anni. In particolare, l’olio ricavato da questa pianta è considerato anti-microbico, antibatterico, anti-parassitario, anti-virale e anti-fungino. Può essere usato per migliorare problemi respiratori, disturbi digestivi, ma anche contro il comune raffreddore. Ricco di antiossidanti come fenoli e flavonoidi, rafforza anche il sistema immunitario
Un’alimentazione sana e corretta può fornirci tutto il nutrimento necessario e il benessere di cui il nostro organismo ha bisogno. Il nostro benessere è quindi a portata di mano: tra i cibi e le erbe che abbiamo in cucina infatti, si celano veri e propri antibiotici naturali.
FarmaMedica aiuta i propri clienti a migliorare la propria qualità di vita e offre tramite i suoi specialisti soluzioni quali il controllo dello stress, un piano personalizzato di educazione alimentare, strategie per migliorare la propria salute. Disponiamo di un team di esperti tramite i quali è possibile accedere a test specifici per monitorare la vostra salute.
Scrivi un commento