Chi Siamo

Farmamedica  per la prevenzione ed il benessere delle famiglie.

Una buona Salute è una ricchezza fondamentale per il progresso sociale, economico e individuale e, nello stesso tempo, costituisce un aspetto importante della qualità della vita.

La Promozione della Salute mira all’uguaglianza in materia di Salute. Le sue azioni hanno il fine di ridurre le differenze attuali che caratterizzano il livello di Salute e di offrire a tutti gli individui le stesse possibilità e gli stessi mezzi per realizzare pienamente le loro potenzialità nel campo della Salute. Questo comprende solide fondamenta in un ambiente che offre il suo appoggio, l’informazione, le attitudini e le possibilità per fare scelte sane. Le persone non possono realizzare le loro possibilità di raggiungere una Salute ottimale se non si fanno carico degli elementi che determinano il loro stato di Salute.

Il settore sanitario, da solo, non potrebbe offrire queste condizioni preliminari e prospettive veramente favorevoli alla Salute. Inoltre la Promozione della Salute esige un’azione concentrata fra le varie parti: i governi, il settore sanitario, il campo economico e sociale, considerato unitariamente, le organizzazioni di volontariato, le autorità regionali e locali, l’industria e i mezzi di comunicazione di massa. Persone di tutti i livelli vi prendono parte, come individui, come famiglie, come collettività. Le organizzazioni professionali e sociali, come il personale sanitario, sono particolarmente responsabili della mediazione fra gli interessi divergenti, in favore della Salute. I programmi e le strategie di promozione della Salute devono essere adattati ai bisogni ed alle possibilità locali dei Paesi e delle regioni e tener conto dei diversi sistemi sociali, culturali, economici.

Farmamedica® favorisce il sempre auspicabile miglioramento della qualità della vita, della salute e del benessere non solo della persona, bensì di tutta la Comunità. Attraverso un’azione ethics oriented dei propri sforzi Farmamedica® si spinge oltre, verso un’opera di arricchimento trasversale, che sostiene la prospettiva di un Mondo ecosostenibile.

Ivan Pappaianni

Direzione Commerciale

Ivan Pappaianni

Luigi J. Maselli Doctor

Direzione Scientifica

Luigi J. Maselli, MD, MPH, MSc, FILMA

Docente e ricercatore di Neuroscienze Comportamentali applicate alla Medicina dello Stile di Vita affiliato presso l’Institute of Coaching della Harvard Medical School di Boston e Direttore Scientifico del Dipartimento Nazionale di Scienze dello Stile di Vita con sede presso il Polo Mediterraneo del parco scientifico-tecnologico Technoscience nonché Presidente fondatore dell’Italian Lifestyle Medicine Association (ILMA), associazione medico-scientifica che si occupa di realizzare attività di informazione e di educazione evidence-based sulle malattie legate allo Stile di Vita e sulla loro prevenzione, promuovendo la Salutogenesi sia tra i cittadini che tra i professionisti della Salute.

Sportivo nel DNA, formatosi accademicamente in medicina, neuroscienze e nutrizione tra America ed Europa presso le più prestigiose istituzioni universitarie tra cui NYU School of Medicine, Harvard Medical School, Massachusetts Institute of Technology, Stanford School of Medicine, Sapienza Facoltà di Medicina e Chirurgia, Peking University School of Medicine, University of California a San Francisco – Division of Precision and Genomic Medicine e University of Chicago – Department of Neurobiology, Luigi Maselli, con il suo travolgente entusiasmo per la Vita e propensione verso il prossimo, personifica i valori che rendono la Lifestyle Medicine unica al Mondo per la sua efficacia e facilità di applicazione.

Presidente Onorario della Albanian Lifestyle Medicine Association – ALMA, membro dell’International Board of Lifestyle Medicine, istituzione internazionale che accredita e vigila sui percorsi formativi universitari in Lifestyle Medicine, e delle istituzioni scientifiche internazionali dedite alla Medicina Preventiva e alla promozione della Salute come True Health Initiative, Rete HPH della OMS e Lifestyle Medicine Global Alliance; egli ha inoltre fondato e coordina i primi corsi universitari in Italia di Lifestyle Medicine presso l’Università “Sapienza” di Roma e “Aldo Moro” di Bari e scritto i primi libri sul tema in lingua italiana, “Lifestyle Medicine: la scienza del cambiamento efficace. edito da SAPIO – Macro Edizioni, 2015., ed in lingua albanese.


Vuoi Saperne di piu?? - Contattaci - Ti Richiamiamo Noi